Occhio a giovedì

Meteo Liguria: cielo sereno e sole, ma dura poco previsioni

Liguria. La giornata si apre all’insegna di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque, anche se nel pomeriggio sono previste nubi sui rilievi, con possibili acquazzoni su Appennino di Levante ed Alpi Liguri.

Questi episodi di instabilità risulteranno comunque meno incisivi rispetto ai giorni scorsi, spiega Limet, grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo, che garantirà un tipo di tempo più stabile e soleggiato almeno fino a Giovedì. La ventilazione sarà a regime di brezza anche piuttosto tesa con mare generalmente mosso. Le temperature permarranno gradevoli sui miti valori dei giorni scorsi compresi tra +19° e +21°C sulle coste.

Ma non durerà: un drastico cambiamento del tempo sembrerebbe proprio arrivare a breve, giovedì dicono i previsori. Stando alle ultime emissioni dei principali modelli matematici, avverte Limet, un possibile intenso fronte atlantico in ingresso nel Mediterraneo potrebbe provocare piogge e temporali anche di una certa importanza sulla nostra regione, il tutto accompagnato da forti venti di Libeccio ed una possibile mareggiata sulle coste esposte del levante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.