Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: cielo sereno e sole, ma dura poco previsioni

Più informazioni su

Liguria. La giornata si apre all’insegna di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque, anche se nel pomeriggio sono previste nubi sui rilievi, con possibili acquazzoni su Appennino di Levante ed Alpi Liguri.

Sole sul porto di Genova

Questi episodi di instabilità risulteranno comunque meno incisivi rispetto ai giorni scorsi, spiega Limet, grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo, che garantirà un tipo di tempo più stabile e soleggiato almeno fino a Giovedì. La ventilazione sarà a regime di brezza anche piuttosto tesa con mare generalmente mosso. Le temperature permarranno gradevoli sui miti valori dei giorni scorsi compresi tra +19° e +21°C sulle coste.

Ma non durerà: un drastico cambiamento del tempo sembrerebbe proprio arrivare a breve, giovedì dicono i previsori. Stando alle ultime emissioni dei principali modelli matematici, avverte Limet, un possibile intenso fronte atlantico in ingresso nel Mediterraneo potrebbe provocare piogge e temporali anche di una certa importanza sulla nostra regione, il tutto accompagnato da forti venti di Libeccio ed una possibile mareggiata sulle coste esposte del levante.