Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, cieli sereni e clima mite: a grandi passi verso l’estate previsioni

Più informazioni su

Sulla Liguria cielo sereno e limpido ovunque. Le temperature minime hanno acquistato qualche grado rispetto alla giornata di ieri, specialmente lungo la fascia costiera, grazie alle correnti favoniche da nord che si sono attivate durante la nottata. Ecco le minime registrate dalle centraline di Limet nei 4 capoluoghi di provincia: 16.4 gradi a Genova centro e Savona, 15.2 ad Imperia e 13.2 a Spezia.

Genova Brignole

La località più fredda è stata Rezzoaglio, dove si sono toccati i 0.4 gradi, mentre la minima più alta è stata registrata a Loano, dove la temperatura non è riuscita a scendere sotto i 17.8 gradi.

Durante la giornata avremo pochi cambiamenti. Qualche velatura transiterà da Nord verso Sud. Nelle ore più calde qualche cumulo innocuo si formerà sull’Appennino di Levante e potrà localmente sconfinare su alcuni tratti di costa.

Le temperature massime potranno acquistare ancora qualche grado rispetto alla giornata di ieri superando a tratti anche i 25 gradi. Il vento è forte dai quadranti settentrionali sul versante marittimo dell’Appennino, specialmente agli sbocchi delle vallate del genovese e del savonese, mentre è debole o al più moderato altrove. Nel corso della giornata calerà anche dove ora sta creando un po’ di fastidio.

Il centro Limet spiega che nei prossimi giorni avremo pochi cambiamenti, con giornate serene, fresche di notte e calde di giorno.