Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: bel tempo, instabilità all’interno previsioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo qualche giorno di bel tempo, oggi arriva un cambiamento con un aumento dell’instabilità nelle zone interne del Levante, dove peraltro, già nei giorni scorsi, si è manifestato qualche rovescio.

nuvole e sole

Colpa di una profonda saccatura depressionaria che sta sprofondando, in questi minuti, nel tratto di mare tra il Portogallo e le Isole Azzorre, spiega Limet. 

L’infiltrazione di aria più fresca alle alte quote porterà ad un parziale aumento dell’instabilità.

E se durante la notte poche nubi hanno interessato la nostra regione, alcuni addensamenti più consistenti stanno interessando l’interno del ponente ma si tratta comunque di nubi innocue, rassicurano i provvisori di Limet. Le temperature minime invece hanno acquistato qualche grado rispetto alla mattinata di ieri.

Ma tornando al cielo: nel corso della mattinata pochi cambiamenti, mentre nel primo pomeriggio si svilupperanno delle nubi cumuliformi nelle zone interne. In questo frangente si avrà anche la possibilità per qualche rovescio temporalesco specialmente tra Val Trebbia e Val D’Aveto e, più localmente, sulle Alpi del Marguareis e Alpi Liguri in generale.

Lungo le coste continueremo ad avere tempo in gran parte soleggiato con solamente lo sconfinamento di qualche nube dall’Appennino. In  serata, i fenomeni instabili nelle aree appenniniche, cesseranno. Le temperature massime saranno stazionarie con valori che lungo le Riviere saranno compresi tra 21°C e 24°C. Il vento sarà debole di direzione variabile con conseguente mare calmo.

Nella giornata di domani continueremo ad avere clima gradevole con qualche fenomeno instabile nelle zone interne, mentre lungo le Riviere faranno la comparsa spesse velature.