Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: ancora instabilità, ma deciso miglioramento alle porte previsioni

Più informazioni su

Liguria. Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità sulla Liguria. Nel corso della mattinata, le nubi andranno a concentrarsi sul Levante dove non si esclude ancora qualche localizzato piovasco o debole rovescio specialmente sullo spezzino e il relativo entroterra.

Genova, sole e nuvole

Cielo poco o parzialmente nuvoloso invece sul Ponente, in particolare sul versante padano del savonese. Verso metà giornata, proprio sulle ultime zone citate, andrà ad aumentare l’instabilità. Tra le Alpi Liguri e Val Bormida si formeranno i primi rovesci anche temporaleschi. Nel contempo i rovesci sul Levante si esauriranno e qualche schiarita potrà farsi largo sulle coste.

Nel corso del pomeriggio i rovesci temporaleschi presenti nell’interno del Ponente potranno sconfinare, attenuandosi, su alcuni tratti della Riviera dei Fiori. Verso sera non si esclude lo sconfinamento di qualche residuo temporalesco padano anche sul genovese occidentale.

Secondo le previsioni del centro Limet, però, dopo l’ora di cena i fenomeni andranno ad esaurirsi un po’ ovunque e si andrà verso un deciso miglioramento. Anche le temperature massime non si discosteranno di molto dai valori di ieri, con valori che non supereranno i 18 gradi. Il vento sarà moderato tra Sud e Sudest, mentre verso sera ci sarà una graduale rotazione dai quadranti settentrionali. Attenzione al mare che durante la prima parte di giornata sarà ancora tra mosso e molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

La Domenica vedrà manifestarsi un bel miglioramento sulla Liguria, grazie alla rotazione delle correnti settentrionali, con le temperature massime che supereranno nuovamente i 20 gradi.