Magliette rosse e palloncini per la sfilata delle ostetriche genovesi - Genova 24
Giornata internazionale

Magliette rosse e palloncini per la sfilata delle ostetriche genovesi fotogallery

Genova. Hanno sfilato in Via Venti Settembre con le magliette rosse le ostetriche che hanno festeggiato a Genova, come in altre 40 città italiane, la loro giornata internazionale. In occasione per far conoscere e far sentire vicina la figura dell’ostetrica alle donne.

“Attraverso questa iniziativa vogliamo dare una comunicazione coordinata in tutta italia sulla nostra figura professionale – spiegano – e manifestiamo quindi per il diritto alla salute della donna”. A Genova operano circa 300 ostetriche, in possesso di diploma universitario e iscritte all’albo professionale, che si occupano della salute femminile in ogni età.

“Noi ci possiamo prendere cura della donna in tutte le fasi della vita – continuano le ostetriche – dalla giovinezza sino alla menopausa e oltre e, proprio per questo vogliamo dire a tutte le donne che possono contare su di noi”. La giornata, patrocinata dal Comune di Genova, ha visto la presenza e il sostegno anche del Centro Antiviolenza Mascherona e del Consultorio AIED.

Più informazioni
leggi anche
flash mob allattamento unicef mamme
Protocollo con unicef
Allattamento al seno: Regione Liguria “amica dei bambini” e delle mamme