Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Life Festival: per la prima volta a Genova un evento di cultura omosessuale

Più informazioni su

Genova. Da lunedì 9 a domenica 15 maggio Genova ospita Life Festival, prima edizione del festival di storie di vita omosessuale, organizzato da Arcigay Approdo Ostilia Mulas in collaborazione con Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Altrove, Circuito Cinema Genova, Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, Arci Liguria, libreria Feltrinelli, Comics Corner, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Stanza della Poesia, Coordinamento Liguria Rainbow, Left Lab.

Una settimana e oltre di eventi, che accompagna idealmente la ricorrenza del 17 maggio, Giornata internazionale per la lotta all’omofobia e transfobia: un mezzo per incontrarsi, conoscere e capire, sfatare tabù e combattere discriminazioni, creare inclusione ed accoglienza e, laddove ce ne fosse bisogno, rivendicare la propria identità e riappropriarsi del proprio vissuto.

Aprirá il festival, nella serata di lunedì 9 maggio al Teatro Altrove, l’ attore e scrittore Carlo Giuseppe Gabardini.

La sinergia fra i numerosi enti e associazioni coinvolti ha saputo dare vita a un insieme organico, in grado di favorire le contaminazioni tra le diverse sezioni e unire simbolicamente alcuni tra i luoghi culturali più significativi dell’area cittadina genovese.