Politica

Legittima difesa, Idv: “Grazie al sindaco di Chiavari per sottoscrizione”

ignazio messina

Chiavari. “Ringraziamo il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi per aver sottoscritto la nostra proposta sulla legittima difesa e aver lanciato un appello affinchè la cittadinanza si rechi in massa in Comune a sottoscrivere il testo normativo che noi di Italia dei Valori abbiamo ​depositato in Cassazione e per il quale stiamo raccogliendo firme in tutta Italia. Al momento siamo già arrivati ad oltre duecentomila sottoscrizioni, un successo straordinario che ha incontrato anche il favore di centinaia di esponenti istituzionali di tutti i colori politici”.

Lo dice il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina.

“Noi di Idv – ha aggiunto – vogliamo potenziare l’inviolabilità del domicilio e riteniamo che i cittadini che reagiscono per difendere se stessi, i propri cari o i propri beni, non debbano poi rischiare di essere accusati di eccesso di difesa. La nostra proposta di legge intende anche cancellare la circostanza beffarda, prevista attualmente dalla legge, che consente all’aggressore, in determinate circostanze, di poter chiedere il risarcimento del danno all’aggredito. Noi siamo al fianco dei cittadini onesti e vogliamo i delinquenti in galera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.