Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La via della cocaina, dalla Colombia a Genova: altri 15 arresti, perquisizioni a tappeto

Più informazioni su

Genova. Una raffica di perquisizioni (22) sono in corso stamani in centro a Genova e nei quartieri di Sestri Ponente, Rivarolo, Cornigliano, Bolzaneto, Sampierdarena, San Fruttuoso, San Martino e Quarto da parte dei carabinieri di Genova, con l’ausilio di un velivolo del 15° Nec ed un’unità del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga (SV).

E’ l’operazione “Mala suerte”, svolta nei confronti di 58 persone, e che nella fase investigativa aveva già portato a 21 arresti in flagranza di reato e al sequestro di circa 5 kg di cocaina.

Stanotte altri 15 arresti da parte dei militari: 13 uomini e due donne, quasi tutte sudamericane accusate di traffico internazionale di stupefacenti e residenti a Genova. Per loro l’accusa di “associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente” e di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”. Secondo gli inquirenti il gruppo avrebbe messo in piedi un’associazione a delinquere che faceva arrivare a Genova cocaina dalla Colombia, attraverso la Spagna.

L’operazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle 11.30 presso il comando provinciale dei carabinieri.