Mala suerte

La via della cocaina, dalla Colombia a Genova: altri 15 arresti, perquisizioni a tappeto

cocaina carabinieri

Genova. Una raffica di perquisizioni (22) sono in corso stamani in centro a Genova e nei quartieri di Sestri Ponente, Rivarolo, Cornigliano, Bolzaneto, Sampierdarena, San Fruttuoso, San Martino e Quarto da parte dei carabinieri di Genova, con l’ausilio di un velivolo del 15° Nec ed un’unità del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga (SV).

E’ l’operazione “Mala suerte”, svolta nei confronti di 58 persone, e che nella fase investigativa aveva già portato a 21 arresti in flagranza di reato e al sequestro di circa 5 kg di cocaina.

Stanotte altri 15 arresti da parte dei militari: 13 uomini e due donne, quasi tutte sudamericane accusate di traffico internazionale di stupefacenti e residenti a Genova. Per loro l’accusa di “associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente” e di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”. Secondo gli inquirenti il gruppo avrebbe messo in piedi un’associazione a delinquere che faceva arrivare a Genova cocaina dalla Colombia, attraverso la Spagna.

L’operazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle 11.30 presso il comando provinciale dei carabinieri.

leggi anche
polizia
Cronaca
Cocaina purissima dalla Colombia via mare: sgominato cartello internazionale di narco trafficanti
cocaina maxi sequestro
Cronaca
Traffico internazionale di cocaina importata dalla Colombia: in manette due boss spagnoli
cocaina
Ieri notte
Cocaina pronta per la vendita: spacciatore arrestato a Sestri Levante
Cocaina nel prosciutto: a Genova maxi sequestro di droga dalla Spagna
Genova
Spacciava cocaina a Molassana, arrestato “nonno” pusher

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.