Compleanno

La Vespa compie 70 anni: Genova festeggia con il MoMa di New York

Genova. Tursi è in contatto con il MoMa di New York per celebrare il 70° anniversario della nascita della Vespa. Lo ha detto l’assessore alla Cultura Carla Sibilla rispondendo a un’interrogazione del consigliere Paolo Repetto (Udc).

“Il 26 giugno si svolgerà un raduno a Nervi, con il patrocinio del Comune. Per il prossimo autunno è in programma un evento di stampo più culturale, incentrato sul design e sul made in Italy. Siamo in contatto con il MoMA di New York, che ospita una mostra sulla Vespa, per valutare la tipologia di iniziativa da lanciare”, ha detto.

Genova è la capitale italiana delle moto, con più due ruote diffuse in rapporto alla popolazione e secondo le stime sono oltre 20 mila le Vespe che circolano ogni giorno in città.

leggi anche
Raduno vespe
31 voti
“No all’ordinanza anti vespe”, passa la mozione contro la giunta che però ribadisce: “Provvedimento prima dell’estate”
Raduno vespe
Le iniziative
Ordinanza antismog, contro il blocco delle Vespe nasce il comitato RespiriAmo Genova
Protesta dei vespisti a Tursi
#lamiavespanonsitocca
Tutti contro il blocco delle vespe: “è un pasticcio, ritiratelo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.