Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“La sicurezza stradale mette le ali”: polizia all’aeroporto con i bambini

Genova. Appuntamento all’Aeroporto martedì 24 maggio alle ore 09 con la Polizia Stradale di Genova che darà il via ad un inedito ed importante evento.

Il piazzale dell’aeroporto “Cristoforo Colombo” diventerà un circuito all’interno del quale 50 bambini, tra i 6 ed i 10 anni, potranno imparare con gli agenti della Stradale le prime regole del Codice della Strada: avranno a che fare con la velocità, il casco e le cinture e potranno guidare delle microcar elettriche per provare l’ebbrezza della guida.

A bordo pista ci sarà anche il Pullman Azzurro, aula multimediale viaggiante della Polizia Stradale genovese sul quale i piccoli giocheranno imparando le regole fondamentali da tenere sulla strada.

L’ambiente sarà l’aeroporto, e quindi non potrà mancare la Polizia di Frontiera che, al termine del percorso stradale, accompagnerà i piccoli per “partire” verso un continente lontano: ottenuto il “passaporto” ed oltrepassato il gate , i bambini potranno accedere agli aerei, questa volta veri, che li attenderanno in pista.

Dalla strada ai cieli, la sicurezza ti mette le ali.