Domenica 22

La Festa della Focaccia di Recco compie 61 anni

Focaccia di Recco

Recco. La Festa della focaccia di Recco festeggia ben 61 anni. Venne infatti proposta per la prima volta nel lontano 1955 e ha vissuto varie fasi durante le quali si sono alternati nell’organizzazione il Comune di Recco affiancato dalla Associazione panificatori e dai ristoratori recchesi, la Pro Loco Recco e, dal 2006 il Consorzio della Focaccia di Recco.

Una continua evoluzione ed un successo crescente che oggi pone questo evento tra i più importanti della Regione, quest’anno premiata anche dalla neo ottenuta Indicazione Geografica Protetta. Una festa, non una sagra, in quanto i prodotti in degustazione presso i punti segnalati vengono offerti gratuitamente al vasto pubblico.

L’appuntamento è domenica 22 maggio e come sempre la mattinata sarà dedicata a quella che comunemente a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino”, ovvero la focaccia normale e con le cipolle (dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre), al pomeriggio appuntamenti clou con l’inimitabile focaccia col formaggio (dalle ore 14.30 alle 18.30 in tante differenti localizzazioni sparse per la città”.

Il tutto animato da musica ed allegria, con iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione e intrattengono il pubblico di ogni età ed esigenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.