Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco, già certa della partecipazione alla final six, ha giocato sabato alla “Vassallo” contro il Bologna, già salvo. Le due squadre entrano in piscina accompagnate dalle bambine ed i bambini della scuola pallanuoto del Bogliasco.
Partite. Palla al Bogliasco ed è subito rigore, lo trasforma Dufour. Il raddoppio arriva con la rovesciata di Cocchiere. Ancora Dufour su azione ed è 3-0. Rigore a favore del Bologna, Faconi para su Verducci. Gol per il Bologna, Budassi da fuori realizza il 3-1.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Nuovo rigore per la Rari, Dufour trasforma. Rovesciata di Cocchiere e bella parata di Sparano che si ripete sulla controfuga di Millo. Viacava su azione sigla il 5-1. Vanno in gol Cocchiere su passaggio da uno di Millo e Boero con un tiro incrociato: 7-1. Zimmerman in superiorità sblocca le ospiti; subito dopo va a segno Dufour. Rigore per il Bogliasco, Sparano para su Boero. Ad un secondo dalla fine la rete di Dufour porta il punteggio sul 9-2.
Cambio campo. Palla al centro al Bogliasco ma il primo gol lo segna Verducci. Rigore per le padrone di casa, Sparano para su Rogondino. Maggi segna il 10-3. Rigore conquistato da Frassinetti, questa volta Rogondino la mette dentro. Controfuga di Rambaldi che serve Dufour per il 12-3.
Ultimo tempo. Il Bogliasco Bene cambia il portiere, Malara al posto di Falconi. Palla alle biancoazzurre. In rete Zimmerman per le ospiti e Trucco per le locali. Poi ci sono il gol di Barboni e la quadrella di Rogondino. Rigore per il Bologna, Budassi trasforma. Ultimo gol per il Bogliasco firmato da Cocchiere; chiude la doppietta del Bologna, prima Udoh in superiorità poi Budassi per il definitivo 15-8.
Mario Sinatra, allenatore del Bogliasco Bene, afferma: “Un buon allenamento era evidente la loro soddisfazione per aver raggiunto la salvezza, me noi la possibilità di dare più spazio a chi di solito ne ha di meno. La risposta è stata buona per tre tempi e mezzo, poi ci siamo rilassate e siamo calate, non doveva succedere. Sabato a Messina, partita dura ma sarà un altro ottimo allenamento, proviamo anche la vasca all’aperto e continuiamo a lavorare. Sono soddisfatto del percorso che stanno facendo queste ragazze”.
Giacomo Grassi, allenatore della Rari Nantes Bologna, dice: “E’ andata come doveva andare. Il Bogliasco si sta ancora giocando il terzo posto e noi abbiamo festeggiato troppo in settimana. Siamo arrivate con la testa scarica per affrontare un impegno del genere. Quando abbiamo cominciato a fare qualcosa il margine era troppo ampio. Una prestazione non bellissima che però ci può stare. Per il futuro dobbiamo parlare, capire quali sono i piani e le prospettive. Le ragazze hanno voglia di fare e per ora godiamoci la salvezza, per tutto il resto c’è tempo”.
Il tabellino:
Bogliasco Bene – Rari Nantes Bologna 15-8
(Parziali: 3-1, 6-1, 3-1, 3-5)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 1, Gualdi, Dufour 6, Trucco 1, G. Millo, Maggi 1, Rogondino 2, Boero 1, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 3, Frassinetti, Malara. All. Sinatra.
Rari Nantes Bologna: Sparano, Zimmerman 2, Lenzi, Verducci 1, Rendo, Barboni 1, Mazzini, Manzoni, Udoh 1, Budassi 3, Mina, Pasquali. All. Grassi.
Arbitri: Bensaia e Camoglio.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 9 più 4 rigori di cui 1 segnato, Bologna 2 su 9 più 2 rigori segnati. Uscite per tre falli: Pasquali nel terzo tempo, Trucco e Manzoni nel quarto.