Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

I comunisti “assaltano” la piazzetta dei vip, il video del Pcl: “Portofino libera!” foto

Portofino. “La presentazione di una nostra lista può sembrare un paradosso, ma siamo apposta venuti a Portofino per mettere mano alle contraddizioni di questa società, in una paese dove tutto è proprietà privata, siamo a denunciare questa disuguaglianza sociale”, esordisce Andrea Carannante nel video girato e prodotto da “Santa Libera” durante il sabato trascorso in via Roma per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative.

Pcl a Portofino

Un video originale, che inizia con la partenza dal Covo di Nord Est e l’arrivo in macchina con le bandiere rosse del partito che sventolano. “Liberiamo Portofino dal capitalismo, siamo pronti”, dice il candidato sindaco del Pcl, Piero Bruno.

Carannante, invece, conclude con una bella dose di ironia. “Il budget della campagna elettorale è stato esaurito per pagare il parcheggio, visto che costa 5 euro e 50 centesimi all’ora”.

I candidati hanno trascorso tutta la mattina in piazzetta a distribuire volantini, sotto gli occhi dei turisti curiosi e stupiti. Ma le iniziative non finiscono qui. Il Pcl, infatti, sabato prossimo (28 maggio) sarà di nuovo in via Roma con il suo gazebo.