In pieno centro

Grave incidente a Rapallo: Ape contro ambulanza

Ritorna il nodo degli incroci pericolosi

Rapallo. Grave incidente questa mattina poco prima delle 11.30 a Rapallo, precisamente all’incrocio tra via Trieste e via della Libertà.

Secondo le prime informazioni, sembra che a scontrarsi siano state un’ambulanza e un’Ape e che ad avere la peggio sia stato l’autista del secondo mezzo, un 70enne di Santa Margherita trasportato al San Martino in codice rosso.

Da una prima ricostruzione l’ambulanza della Croce Bianca Rapallese, che non aveva pazienti a bordo, procedeva a sirene spiegate per rispondere a una chiamata di codice rosso quando si è trovata di fronte l’Ape sbucata da una via secondaria. L’impatto è stato inevitabile e il piccolo veicolo è andato a sbattere frontalmente con l’ambulanza.

Intanto ritorna alla luce un problema, quello degli incroci pericolosi. Sul gruppo “Mugugno a Rapallo, since 2010”, infatti, i cittadini descrivono quel punto come “il solito incrocio che tutta la città denuncia da lungo tempo come scandaloso e pericoloso. Ora qualcuno dovrà riflettere su tutte le castronerie del traffico di Rapallo”, si legge.

Foto di Giacomo Palomba

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.