Politica

Giornata mondiale dell’infermiere, Viale: “Professione da valorizzare”

sonia viale

Genova. “Tra gli obiettivi contenuti nel Libro Bianco per la riforma della sanità regionale c’è la valorizzazione dei professionisti sanitari e quindi degli infermieri, che danno un apporto fondamentale per garantire la continuità assistenziale e declinare in modo appropriato i bisogni dei cittadini. Proprio per valorizzare le singole competenze e per adeguarle costantemente ai bisogni dei pazienti intendiamo istituire un tavolo permanente per le professioni sanitarie”.

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere che si celebra in tutto il mondo oggi, 12 maggio, data in cui nel 1820 nacque Florence Nightingale, a cui si attribuisce la maternità della moderna scienza infermieristica.

“In occasione della giornata mondiale dell’infermiere – conclude la vicepresidente Viale – voglio rivolgere un ringraziamento sentito per il lavoro che questi professionisti svolgono quotidianamente nella cura e nell’assistenza dei pazienti liguri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.