Il 5 giugno

Giornata Mondiale dell’Ambiente: a Sturla Mercatino di scambio e laboratori

Mercatino di scambio a Sturla

Sturla. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’Associazione alVerde ha organizzato un evento sulla copertura piana del depuratore di Sturla. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e avrà luogo il 5 giugno dalle 11 alle 19.

Oltre al mercatino di scambio vi saranno banchi per l’esposizione di oggetti e mobili di riuso creativo. Sono inoltre previsti laboratori per adulti e bambini, musica dal vivo, angolo per la ristorazione.

Tutte le attività previste sono esempi di buone pratiche da adottare per prendersi cura dell’Ambiente nel quale viviamo. I concetti chiave dell’evento da noi organizzato sono: Sensibilizzazione verso temi ecologici e ambientali; Allungamento del ciclo di vita dei beni di consumo dismessi; Rivitalizzazione di un’area strategica in via di degrado; Appoggio nel processo di progettazione partecipata intrapreso dal Municipio 9 Levante; Connessione di una rete sociale locale e resiliente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.