Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornata mondiale del sollievo: le iniziative della Asl 3

Più informazioni su

Genova. Domani, venerdì 27 maggio, in occasione della 15° giornata nazionale del sollievo (domenica 29 maggio), ASL3 Genovese organizza due punti di informazione dedicati alla cittadinanza.

Gli operatori della Struttura Cure Palliative, della Direzione Sanitaria e dell’U.G.R. saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni ed effettuare una campagna di sensibilizzazione sull’argomento.

Infopoint dalle ore 9 alle ore 12 presso: Ospedale Villa Scassi – Corso Scassi (Pad 9 bis – atrio); Palazzo della Salute di Fiumara – Via Operai, 80 (primo piano).

La gestione del dolore cronico è sempre al centro dell’attenzione dell’Azienda che anche durante il corso dell’anno effettua incontri e approfondimenti con pazienti e operatori. In particolare, in occasione della giornata nazionale, verrà somministrato agli utenti (sia in ospedale che sul territorio) un questionario per la rilevazione del dolore e il suo controllo.

Giornata a favore dell’affrancamento dalla sofferenza inutile, promossa da Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.