Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornata dell’ipertensione, le farmacie per la prevenzione: a Genova arriva Marco Bianchi

Più informazioni su

Genova. In occasione della giornata mondiale dell’ipertensione, il 17 Maggio, le 302 farmacie genovesi aderenti a Federfarma Genova invitano i cittadini genovesi a controllare i valori della pressione arteriosa.

Fino a fine maggio sarà possibile recarsi in farmacia e controllare gratuitamente la pressione oltre a ricevere un volantino contente semplici regole da applicare per effettuare una corretta auto misurazione dei valori pressori.

In Italia circa il 30 % della popolazione è iperteso -dichiara Il presidente Carlo Rebecchi- e per questo noi farmacisti ci mettiamo a disposizione per spiegare quanto sia importante controllare la pressione e seguire le terapie prescritte dal medico.

“I 35000 cittadini genovesi che entrano ogni giorno in farmacia- spiega il segretario Dr Schenardi curatore della campagna- troveranno anche utili informazioni su come prevenire l’ipertensione con un sano stile di vita ed una corretta alimentazione.”

Per approfondire il tema della prevenzione a tavola l’appuntamento con i cittadini genovesi è anche per il 18 Maggio alle 17,30 presso Federfarma Genova in piazza Savonarola 3 dove Marco Bianchi divulgatore scientifico di Fondazione Veronesi e il cardiologo emodinamista Alessandro Durante suggeriranno spunti pratici per prevenire l’ipertensione e stare in salute.

La campagna è realizzata con la collaborazione di Omron ed Alfa Wassermann.