Genova

Genova, muore dopo due interventi chirurgici: indagati quattro medici

gaslini sala operatoria

Genova. Sono quattro i medici dell’ospedale Gallino di Pontedecimo e del Villa Scassi di Sampierdarena indagati per la morte di un uomo di 72 anni avvenuta ieri.

Il sostituto procuratore Francesco Pinto ha sequestrato le cartelle cliniche e dato incarico al medico legale Francesca Fossati di eseguire l’autopsia per chiarire le cause del decesso. L’uomo era stato operato a Pontedecimo e successivamente era stato trasferito a Villa Scassi per un secondo intervento, dove però è poi morto.

Si cercherà ora di capire se vi siano state responsabilità dei medici che hanno eseguito il primo intervento e il secondo o se la morte sia sopravvenuta per complicazioni non connesse alle operazioni. E’ stato lo stesso ospedale ad avvisare il pm.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.