183 razze

Genova, la carica dei 4000: Chihuahua a pelo corto il cucciolo più bello fotogallery

L'esposizione canina Pro Plan® Puppy Cup

Genova. Oltre 4000 amici a quattro zampe di 183 razze, di cui più di 50 cuccioli di 27 razze provenienti da tutta Italia che hanno sfilato per contendersi il titolo di miglior cucciolo dell’anno in occasione della Pro Plan® Puppy Cup 2016, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che si è svolta oggi nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova.

La medaglia d’oro come più bel cucciolo dell’anno è stata assegnata al Chihuahua a pelo corto di nome Headstar Cindy On The Cover di Marco Lopez di Coriano (RN). Sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti rispettivamente il Jack Russel Terrier di nome Bonsai Lipton di Sonia Pagani da San Mauro a Signa (FI), e il cucciolo di San Bernardo P.L. di nome Arcoreale Ebano Nero di Chiara Papini da Carmignano (PO).

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la Pro Plan® Puppy Cup è stata tutta dedicata ai cuccioli di diverse razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree E.N.C.I.. Protagonisti della giornata sono stati proprio i cuccioli che hanno sfilato sul tappeto rosso come dei veri e propri modelli a quattro zampe per contendersi il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Il cucciolo vincitore volerà al CRUFTS 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®; mentre i primi 12 classificati saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina PRO PLAN® 2017.

Quest’anno, la Pro Plan® Puppy Cup all’Expo Internazionale Canina di Genova si è suddivisa in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo, Albenga e Genova. In particolare, il pomeriggio di venerdì 20 maggio è stato dedicato all’attività di “A Scuola di PetCare”, dove i bambini delle scuole genovesi sono stati accompagnati in una visita guidata dagli istruttori cinofili della SDFC Il Biancospino. Inoltre, sabato 21 maggio si sono svolti i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies.

Infine, durante le tre giornate, i bambini visitatori sono potuti andare “A Scuola di PetCare”, con attività che hanno lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni valori come la passione, la responsabilità, il rispetto e la cura di cani, gatti e degli animali da compagnia in generale. Queste attività si sono svolte in uno stand dove i bambini hanno potuto scoprire la nuova gamma di prodotto grazie al gioco OPTIGAME e vincere diversi gadget. Tra le tante attività anche “il battesimo nell’acqua” nel quale i cani hanno potuto tuffarsi e nuotare con il supporto di Lario Rescue Project.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.