Novità

Genova: i Musei di Strada Nuova diventano più sicuri

palazzo tursi comune genova

Genova. La Giunta comunale di questa mattina, su proposta dell’assessore alla Cultura e Turismo Carla Sibilla, ha deliberato una collaborazione pluriennale con la Fondazione Enzo Hruby di Milano finalizzata all’aggiornamento dei sistemi di sicurezza dei Musei di Strada Nuova.

La Fondazione Enzo Hruby – ente senza scopo di lucro da anni impegnato per sostenere la protezione del patrimonio culturale italiano contro furti, sottrazioni e vandalismi attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie di sicurezza, recentemente intervenuta a Genova per la protezione della Lanterna – si è resa disponibile a sostenere gli oneri economici per l’aggiornamento degli attuali sistemi di sicurezza dei Musei di Strada Nuova attraverso un progetto di grande rilevanza ed estensione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.