Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: i cinghiali in Facoltà interrompono il pubblico servizio fotogallery

Più informazioni su

Genova. Preoccupazione, curiosità e incertezza. I cinghiali in città continuano a far parlare di sé.

cinghiali in facoltà

L’ultimo aggiornamento dell’intricata vicenda è di poco fa: il responsabile del dipartimento di Scienze Politiche ha chiesto l’intervento del Prefetto di Genova.

“Abbiamo chiesto l’intervento del Prefetto perché sono quattro giorni che i cinghiali nel nostro giardino fanno notizia ma oggi abbiamo anche l’interruzione di pubblico servizio perché non possiamo aprire la porta del dipartimento”. Stefano Bonabello, del dipartimento di scienze politiche dell’Università di Genova, e’ abbastanza chiaro nello spiegare le difficoltà della sua facoltà “assediata” dai cinghiali che sono rimasti intrappolati nel giardino dell’ex Albergo dei Poveri.

“Gli studenti possono fare lezione, passando dall’altro ingresso – spiega Bonabello – ma qui abbiamo i lavoratori e le sale riunione dei docenti che oggi sono inutilizzabili. Una cosa è il danno che si può vedere, con il manto erboso totalmente divelto, ma questo è il meno rispetto al blocco dell’attività didattica. Abbiamo chiesto a Prefetto, questura e chiunque si occupa di sicurezza di venire su oggi per trovare una soluzione”.

Sul posto, la consueta pattuglia della polizia Provinciale monitora la zona e tiene a bada i curiosi che affollano l’area. . I cinghiali, invece, continuano la loro vita di tutti i giorni, con tanto di poppata collettiva all’ombra delle palme del giardino dell’Università. Mamma cinghiale infatti allatta i piccoli, incurante di tutto ciò che la circonda.