Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Gasperini: “Vincere il derby e finire davanti alla Samp per il secondo anno”

Genova. “Una sfida più per il primato cittadino che per la salvezza”. Così mister Giampiero Gasperini alla vigilia del derby della Lanterna.

“Un po’ mi manca vincere il derby, sarebbe importante anche per finire davanti alla Sampdoria per il secondo anno consecutivo, una cosa non consueta”, ha detto il tecnico presentando la gara nella consueta conferenza stampa pre partita.

“Penso che la Sampdoria sia virtualmente salva, per cui credo che quella di domani sia una sfida più per il primato cittadino che per la salvezza. Quella blucerchiata è un’ottima squadra con ottimi giocatori”.

Quanto alla formazione dei rossoblù, Gasperini ha aggiunto che deve ancora valutare “due o tre situazioni, ma il derby è in larga parte preparato. L’unica defezione oltre a Perin sarà Cerci che ha un problema al ginocchio e ha finito la stagione. Ho quindi la possibilità di scegliere sia prima che durante la partita”.

“Pavoletti sta bene – ha detto ancora Gasperini – è di nuovo il migliore Pavoletti, queste due ultime partite potrebbero essere importanti per lui per mettersi in mostra”.