Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Forte Diamante, 5 km di Scalata: aperte le iscrizioni per la settima edizione

Genova.  Sono aperte le iscrizioni alla 7ª edizione della Scalata al Forte del Diamante che si svolgerà venerdì 10 giugno 2016. In tutto 4900 metri con un panorama mozzafiato che in 14 tornanti porteranno gli atleti alla vetta con un dislivello di 333 mt.

Dopo il grande successo della Mezza di Genova, l’ASD Podistica  Peralto Genova in collaborazione con l’Associazione Amici del Peralto organizzano, con il Patrocinio del Municipio II Genova Ovest, l’emozionante evento, gara di km. 5 circa  su percorso misto asfalto e sentiero sterrato, e valida come 8’ Prova del Gran Prix Winner Italia Uisp 2016.

Prevista Classifica degli iscritti alla gara competitiva (tempo cronometrico rilevato tramite chip TDS) per coloro che presentano il certificato di  Idoneità per l’attività sportiva agonistica per atletica leggera con validità alle 10 giugno.

Nel contempo la partecipazione potrà essere amatoriale per chi non vuole rinunciare all’emozione di correre nel verde, immerso nella natura, ammirando uno dei più bei panorami italiani.

L’evento è a numero chiuso, raggiunto il numero di 350 pettorali l’evento verrà dichiarato sold out. Per cui è necessario affrettarsi per l’iscrizione, entro l’8 giugno: http://scalatadiamante.it. Oppure presso:

– Genova Running Via Cipro, 47 R Genova

– Emozioni Sport Via Buffa, 84 r Genova Voltri

– Levante Running Corso Risorgimento, 154 San Salvatore di Cogorno 

Il giorno della gara dalle 17,00 alle 18,15 solo se ancora pettorali disponibili.

Il ritrovo è previsto dalle ore 17,00 di venerdì 10 giugno dalla sede sociale della podistica Peralto (Casetta Rossa) in via Al Peralto n. 4 Genova; partenza ore 19,00 e l’arrivo è al Forte Diamante. Tutte le info gli aggiornamenti in tempo reale sul sito dell’evento: www.scalatadiamante.it