Altre news

Focaccia col formaggio e Pro Recco sulla Walk of Fame al Foro Italico a Roma

focaccia di recco col formaggio

Recco. Focaccia di Recco col formaggio, Pro Recco Pallanuoto e Sagra del fuoco 7 e 8 settembre, le tre icone di Recco, piccola città del levante ligure conosciuta nel mondo proprio per questi suoi valori aggiunti.

E il destino ha voluto che la prima e la seconda, idealmente si ritrovassero a Roma, lungo la WALK OF FAME del Foro Italico, il bellissimo percorso lastricato da marmi che conservano secoli e secoli di storia, collegamento tra Viale delle Olimpiadi e lo Stadio Olimpico, dove il CONI ha realizzato un meraviglioso percorso con 100 mattonelle celebrative dedicate ai 100 personaggi sportivi invincibili e senza tempo che ci hanno regalato emozioni indimenticabili con i loro trionfi.

E fra questi cento fuoriclasse ritroviamo il Eraldo Pizzo (già festeggiato a suo tempo dal Consorzio della focaccia in una grande festa a Recco per questo meritatissimo riconoscimento da parte delle massime istituzioni sportive), il più forte pallanuotista italiano di tutti i tempi, immagine della Pro Recco pallanuoto, la cui mattonella celebrativa lungo la Walk of fame si è incontrata con la Focaccia di Recco, rappresentata in questi giorni dal Consorzio agli Internazionali di Tennis che con la sua focaccia col formaggio appena sfornata ne promuove l’immagine al largo pubblico.

Paola Bisso e Lucio Bernini presenti a Roma per il Consorzio dei recchesi, hanno così voluto immortalare insieme questi due simboli che rappresentano non solo Recco, ma la Liguria nel mondo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.