Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Final six: Sport Management terzo, Canottieri Napoli quarta fotogallery

La squadra di Busto Arsizio accede alla Champions League

Sori. Lo Sport Management batte la Canottieri Napoli 12 a 6 e si prende il terzo posto in classifica in Serie A1 maschile. Un piazzamento che vale l’accesso alla prossima Champions League.

Grande lotta in vasca in avvio di gara. La Canottieri passa subito in vantaggio con Buonocore; pareggia Bini, poi Brguljan riporta i giallorossi avanti. La sfida torna in parità grazie al secondo acuto di giornata di Bini.

Nel secondo tempo Velotto segna il 3-2 dopo appena un minuto di gioco. Lo Sport Management però si rialza e grazie alle doppiette di Petkovic e Jelaca ribalta la situazione portandosi avanti 6-3. Quattro gol nel giro di 4 minuti e 21 secondi e nel mezzo un rigore fallito da Mattiello che spara sulla traversa: partita nelle mani dei bustocchi.

I ragazzi allenati da Baldineti fanno il vuoto ad inizio terzo tempo con la rete in girata di Deserti. Bruguljan fallisce un altro rigore per la squadra napoletana. Bini porta ancora più lontano i suoi segnando la tripletta personale. Per la Canottieri a fermare il devastante parziale dei rivali ci pensa Borrelli. A tre minuti dalla sirena è Di Fulvio su lancio direttamente del portiere a firmare il 9 a 4.

La partita è virtualmente finita ma i mastini trovano il tempo per segnare ancora con Busilacchi, Di Somma e Deserti. Per la Canottieri in gol vanno invece Mattiello ed Esposito. Sono le reti che fissano il risultato finale sul 12 a 6.

Il tabellino:
Canottieri Napoli – Bpm Sport Management 6-12
(Parziali: 2-2, 1-4, 1-3, 2-3)
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore 1, Di Costanzo, Baviera, Brguljan 1, Borrelli 1, Mattiello, Campopiano, Maccioni, Velotto 1, Baraldi, Esposito, Vassallo. All. Zizza
Bpm Sport Management: Oliva, Di Fulvio 1, Brambilla Di Civesio, Coppoli, Busilacchi, Petkovic 2, Di Somma, Jelaca 2, Mirarchi, Bini 3, Razzi, Deserti 1, Lazovic. All. Baldineti.
Note. Ammonito Baldineti per proteste a 5’17” del secondo tempo. Usciti per limite di falli Brambilla Di Civesio a 1’36” e Coppoli a 7’10” del terzo tempo. Superiorità numeriche: Napoli 5 su 10 più 2 rigori falliti, Sport Management 5 su 10.