Ieri notte

Evade durante il permesso premio: carcerato arrestato al Villa Scassi

La Polizia ha aspettato che finisse gli esami: poi sono scattate le manette

sampierdarena villa scassi ospedale pronto soccorso

Genova. Si chiama Nicola Matta, 56 anni, l’uomo arrestato nella notte all’interno dell’ospedale Villa Scassi. Era scappato lo scorso 9 maggio dal carcere di Castelfranco Emilia, approfittando di un permesso premio. Quel giorno era riuscito a farsi accompagnare presso un’ospedale fingendo un malore ed era sfuggito al controllo dei volontari che si occupavano di lui.

Arrivato, per motivi ancora da chiarire, a Genova, nei giorni scorsi Matta si era già recato presso l’ospedale Villa Scassi lamentando dei dolori al torace per poi annunciare intenzioni suicide. Il personale sanitario aveva allertato la Polizia, ma all’arrivo degli agenti l’uomo era già scappato.

La vigilanza attorno all’ospedale, però, non è mai cessata. Fino alla scorsa notte, quando una volante del Commissariato Cornigliano ha rintracciato l’evaso, diretto al pronto soccorso. Dopo aver aspettato la fine di tutti gli accertamenti clinici, gli agenti lo hanno accompagnato presso il carcere di Marassi, che provvederà al trasferimento a Castelfranco. Con parecchi precedenti di Polizia, Matta risulta già indagato e giudicato per rapine, furti, evasione e lesioni.

leggi anche
polizia
In vico adorno
Evaso dai domiciliari e sorpreso su uno scooter rubato, addosso anche droga e coltelli: arrestato
finanza albenga
Evasore totale
La Guardia di Finanza scopre evasore totale in Valpolcevera
televisione
Chi evade di più?
Canone tv: ecco i Comuni dove i cittadini pagano e dove ci sono più evasori
Carcere Marassi
La decisione
Evade tre volte dai domiciliari, malato terminale finisce in carcere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.