Canottaggio

Elpis Genova tra impegni agonistici e solidarietà

Elpis

Genova. L’Elpis Genova continua nel suo 2016 ricco di impegni, sportivi e non solo. Per quanto riguarda il comparto agonistico, in Toscana, a San Miniato, i biancoazzurri del presidente Pietro Dagnino, tutti gli Junior e Ragazzi nati tra il 1998 e il 2001, hanno dato il meglio di loro andando a conquistarsi ben sei ori, quattro argenti e due bronzi.

Non accontentandosi di ben dodici medaglie, l’Elpis è poi andata a vincere, ai punti, la classifica finale per le società partecipanti. Insomma, un successo a tutto tondo che la dice lunga sul potenziale del vivaio della società di porticciolo Duca degli Abruzzi.

Non contenta dei suoi allori sui campi di regata, l’Elpis è stata anche protagonista della recente festa in onore dei 130 anni de Il Secolo XIX. Sul palco allestito per l’occasione in piazza Piccapietra, sono saliti, in rappresentanza di tutti i loro compagni, il campione Cesare Gabbia e la campionessa Benedetta Gaione che hanno risposto prima alle domande del conduttore-giornalista Claudio Cabona, e poi hanno fatto una dimostrazione di vogata al remoergometro: un successo.

Un aprile intenso quello dell’Elpis che, dopo regate e feste, si è distinta anche per i valori della solidarietà, un tema ormai molto caro ai soci e agli atleti del sodalizio ligure. Come ormai succede da tempo, l’Elpis ha dato un sostegno all’Associazione Gigi Ghirotti che si occupa dei malati terminali oncologici. Questa volta, insieme all’IC Castelletto-Scuola San Paolo di Genova ha sponsorizzato una riedizione della favola di “Pinocchio”, messa in scena dagli stessi alunni presso il celebre Teatro della Tosse genovese. Insomma, tra sport e solidarietà l’Elpis non perde davvero un colpo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.