Spiagge genovesi

Corso Italia pronto per l’estate: posti moto gratis, sconti per le auto e 8 mila lettini

Nuvole spiaggia corso italia
Foto d'archivio

Genova. Tante l’iniziative messe in campo per l’estate ormai alle porte dai 17 stabilimenti balneari di corso Italia, in particolare oltre 8.000 lettini per prendere il sole, 10.000 metri cubi di nuovi ripascimenti entro il primo giugno, due tornei di beach waterpolo a Boccadasse e davanti allo stabilimento San Giuliano, centinaia di posti moto gratuiti e sconti per il parcheggio delle auto, con apposito abbonamento. Cosi’ i 17 stabilimenti balneari di Corso Italia, 14 concessionari e 3 spiagge libere, si preparano ad inaugurare la stagione estiva 2016 al via il primo giugno.

Il bel tempo e il clima mite dell’ultimo autunno-inverno hanno favorito l’apertura continuativa per tutto l’anno di molte strutture ricettive presenti sul lungomare dei genovesi. L’offerta turistica è stata presentata dal presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante, il presidente genovese del Sindacato italiano balneari Gianni Bazzurro e il presidente dei concessionari di Corso Italia Maurizio Puccio.

“Il nostro mare non ha nulla da invidiare a altri più rinomati in termini di pulizia e qualità dell’offerta”, dichiara Morgante. Tra gli eventi in programma: il ‘beach waterpolo Boccadasse’ la penultima settimana di luglio e un nuovo torneo in mare aperto davanti allo stabilimento San Giuliano l’ultima settimana di luglio. Confermato l’ombrellone ‘solidale’ in collaborazione con il Comune di Genova: i giovani seguiti dai servizi sociali potranno accedere gratis con la loro famiglia agli stabilimenti balneari di Corso Italia convenzionati da lunedì a venerdì usufruendo di tutti i servizi senza costi. Mentre le tariffe medie d’ingresso per l’utenza oscilleranno tra i 5 e i 10 euro. Tutte le strutture saranno accessibili ai disabili.

Entro il primo giugno saranno completati 10.000 metri cubi di ripascimenti con le terre di scavo dello scolmatore del Fereggiano.

leggi anche
spiaggia corso italia
Ripascimenti da finire
Corso Italia, spiagge libere “in alto mare”: la stagione parte in ritardo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.