Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Corso Italia e le auto d’epoca: rievocazione storica del Circuito della Superba

Più informazioni su

Genova. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio si svolgeranno a Genova e in altri comuni del genovesato (Rapallo e Sestri Levante), gli eventi collegati alla rievocazione storica del Circuito della Superba, organizzati da Veteran Car Club Ligure, Automobile Club di Genova e Automoto Club Storico di Genova con il patrocinio del Comune di Genova e il Municipio 8 Medio Levante.

La mattina di domenica 22 maggio, a partire dalle ore 9, corso Italia ospiterà, negli stessi luoghi della competizione originaria, la rievocazione che ricorda lo storico Circuito Automobilistico della Superba, campionato italiano di velocità che si tenne in Corso Italia il 30 maggio del 1937 in un’unica edizione a causa dei successivi eventi bellici.

Le vetture, tutte realizzate prima del 1945, si raduneranno alle ore 9 e alle ore 10 partiranno per una breve sfilata.

Alle ore 11, la gara vera e propria.

Il Veteran Car Club, ogni due anni, organizza questa rievocazione del circuito, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione: una manifestazione che affascina sempre il pubblico genovese ed offre la possibilità di ammirare bellezza e potenza di queste macchine del passato.