La denuncia

Code agli sportelli dell’Asl 3, i cittadini chiamano la polizia. Pd: “Siamo arrivati a questo”

asl3

Genova. “Mentre l’assessore Viale (ormai completamente avulsa da ciò che accade) raccontava le meraviglie del Libro bianco sula Sanità, e cioè il nulla, ieri mattina allo sportello dell’Asl 3 del Levante i cittadini infuriati chiamavano il 113 per regolare le code. Un disastro organizzativo senza precedenti”. Lo denunciano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon.

“Di fronte a questa nuova giornata nera, cosa ha intenzione di fare l’assessore? Si è accorta che sia per questa vicenda sia per l’Isee la situazione le è sfuggita di mano? Ma invece di ammettere le proprie colpe e correre ai ripari Viale chiede l’ennesima relazione e una nuova verifica interna, a cui come sempre non farà seguito nulla”, proseguono.

“Lo fa solo per far passare la nottata, ma è lei la responsabile politica di quanto accaduto. Il quadro è chiaro: la Giunta Toti sta costruendo la sanità per ricchi. Chi può si cura e gli altri devono chiamare la polizia per essere assistiti”, concludono i consiglieri del Pd.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.