Genova

Cinghiali in città, Giaretti: “Situazione pericolosa per i cittadini e gli animali”

cinghiali oregina

Genova. “La presenza di ungulati sul territorio municipale è ormai pericolosa, sia per le persone quanto per gli animali stessi.”

Si esprime così Tomaso Giaretti, Consigliere di Forza Italia del Municipio Centro Est, che continua “Il fatto che tali animali siano scesi a valle in zone centrali della città come Via Ausonia, Via Tavella, Piazza Manin, Via Brignole De Ferrari e Corso Firenze, è sintomo del fatto che non temono l’uomo a causa delle ingenti quantità di cibo lasciate in prossimità dei cassonetti dell’immondizia in quartieri più elevati per dar da mangiare agli animali”.

“Mi auguro che il Municipio, che ovviamente non ha responsabilità su questa situazione, si attivi al più presto per informare le associazioni, i circoli ed i commercianti delle zone maggiormente colpiti, di non dare assolutamente da mangiare agli ungulati, dato che ormai sono decisamente diventati pericolosi per pedoni, automobilisti e motociclisti. Anche l’ENPA si è già espressa analogamente, e francamente non capisco perché l’organo amministrativo più vicino ai cittadini non faccia lo stesso”, termina.

leggi anche
Famiglia di cinghiali in corso Carbonara
A spasso
Genova, il ritorno dei cinghiali “cittadini”: famiglia in corso Carbonara
cinghiali oregina
Emergenza
Cinghiali, M5S: “Mai e Doria la strana coppia della doppietta, subito commissione congiunta”
cinghiale abbattuto a spotorno
Doppiette
Cinghiali in città, non escluse battute di caccia anche vicino ai centri urbani
cinghiali all'albergo dei poveri
Ancora!
Nuovo avvistamento: famiglia di cinghiali all’Albergo dei Poveri
Famiglia di cinghiali in corso Carbonara
Emergenza
Genova città a misura di cinghiale, dito puntato: “Ecco il risultato dei tagli alla Polizia provinciale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.