Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cinghiali in città, Giaretti: “Situazione pericolosa per i cittadini e gli animali”

Più informazioni su

Genova. “La presenza di ungulati sul territorio municipale è ormai pericolosa, sia per le persone quanto per gli animali stessi.”

Si esprime così Tomaso Giaretti, Consigliere di Forza Italia del Municipio Centro Est, che continua “Il fatto che tali animali siano scesi a valle in zone centrali della città come Via Ausonia, Via Tavella, Piazza Manin, Via Brignole De Ferrari e Corso Firenze, è sintomo del fatto che non temono l’uomo a causa delle ingenti quantità di cibo lasciate in prossimità dei cassonetti dell’immondizia in quartieri più elevati per dar da mangiare agli animali”.

“Mi auguro che il Municipio, che ovviamente non ha responsabilità su questa situazione, si attivi al più presto per informare le associazioni, i circoli ed i commercianti delle zone maggiormente colpiti, di non dare assolutamente da mangiare agli ungulati, dato che ormai sono decisamente diventati pericolosi per pedoni, automobilisti e motociclisti. Anche l’ENPA si è già espressa analogamente, e francamente non capisco perché l’organo amministrativo più vicino ai cittadini non faccia lo stesso”, termina.