Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, blitz anti spaccio: un 18enne arrestato, due studenti segnalati

Più informazioni su

Chiavari. Controlli serrati a Chiavari contro lo spaccio: battuti al setaccio la Stazione Ferroviaria, i giardini antistanti, Villa Rocca e alcuni istituti scolastici. Negli ultimi giorni sono stati vari i posti di blocco con l’utilizzo delle unità cinofile dell’Arma.

I Carabinieri d el Nucleo Operativo e della Stazione di Cicagna hanno arrestato un 18enne ecuadoriano, con già alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. Fermato davanti la Stazione Ferroviaria e sottoposto a perquisizione personale, era in possesso di circa 10 grammi di eroina, nascosta in un pacchetto di sigarette.
Inoltre, dopo una perquisizione, un 27enne italiano è stato trovato con circa 75 grammi di marijuana e 20 di hashish: per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo era stato inizialmente notato girare con una bicicletta nei parchi pubblici di Chiavari e, nel corso di un controllo, trovato in possesso di una modica quantità di droga. La perquisizione, estesa quindi alla sua abitazione, ha fatto trovare il resto.
Infine, dopo monitoraggio in Villa Rocca e negli Istituti scolastici, sono stati segnalati due studenti minorenni, (una 15enne e un sedicenne sudamericano).