Nella notte

Centro storico, crolla soffitto: donna ferita, appartamento inagibile

Vigili del fuoco notte

Genova. Attimi di paura questa notte nel centro storico di Genova. In piena notte, verso le 2.30, al civico 17 di vico chiuso San Salvatore, è crollato l’intonaco del soffitto all’interno di un appartamento. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale.

La residente-affittuaria, una sessantottenne , nel crollo ha riportato ferita ed è stata trasportata in codice verde all’Ospedale Galliera.

Alle 03.50 il Geometra della Pubblica Incolumità, accompagnato dalla pattuglia Delta 3, dopo aver constatato i danni, ha dichiarato l’inagibilità dell’appartamento.

Vista la situazione l’impossibilità per la donna di poter rientrare nell’appartamento o di trovare una sistemazione abitativa temporanea, la Municipale ha contattato l’assistente sociale reperibile che ha trovato per l’infortunata un’idonea sistemazione. L’appartamento è stato quindi chiuso. La donna, dopo la visita al pronto soccorso, è stata poi dimessa con 7 giorni di prognosi.

leggi anche
Calcinacci caduti in via Dante
Genova
Genova, paura in via Dante: crollano calcinacci dal soffitto dei portici
piazza nunziata, centro
Chiusura
Cade l’intonaco dal soffitto: chiuso il sottopassaggio pedonale di piazza della Nunziata
ambulanza
Cronaca
Chiavari, paura al liceo: si staccano due pannelli dal soffitto, due studentesse ferite
rogo carrefour castelletto
Cronaca
Carrefour distrutto a Castelletto, tre anni fa il crollo del controsoffitto: le fiamme divorano anche l’auto di una giovane disabile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.