Messa in sicurezza

Castelletto, nuovo attraversamento e marciapiede più largo per gli studenti di via Cabrini

L'intervento richiesto dalla scuola per rimediare ad un attraversamento in curva e al marciapiede troppo stretto

Generica

Genova. Un nuovo attraversamento pedonale con la cancellazione di quello attuale che sorge proprio allo sbocco di una curva e un nuovo marciapiede più largo che consenta di sostare e di raggiungere in sicurezza le nuove strisce. Lo realizzerà Aster in via Cabrini, in circonvallazione a Monte su indicazione dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Genova: “Si tratta di un intervento necessario – spiega l’assessore comunale Anna Maria Dagnino – richiesto dalla stessa scuola vista la pericolosità dell’attuale attraversamento unita all’abitudine degli studenti di sostare a lungo nei pressi nel marciapiede, che ora è piuttosto stretto”.

Generica

L’intervento prevede, a causa delle nuove strisce e dello spostamento dei cassonetti dell’Amiu l’eliminazione di qualche posto moto rispetto ai circa 20 presenti attualmente in via Cabrini “ma con la risistemazione degli stalli a pettine – spiega l’assessore – si tratta di una perdita molto limitata a fronte di una maggiore garanzia per la sicurezza dei ragazzi”.

Al momento Aster ha transennato la zona. A giorni dovrebbero partire i lavori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.