A1 femminile

Bogliasco pronto per la final six: successo a Messina e terzo postorisultati

PALLANUOTO FEMMINILE RARI NANTES -BOGLIASCO-PADOVA
Foto d'archivio

Bogliasco. Plebiscito, Messina, Bogliasco, Prato, Rapallo e Orizzonte sono le squadre che parteciperanno alla final six che assegnerà lo scudetto femminile.

Il Bogliasco si è guadagnato la terza posizione finale vincendo a Messina per 6 a 5. Prima frazione di gioco tutta ligure con le reti di Cocchiere e Rambaldi. Nel secondo tempo si va sullo 0-3 con il gol di Dufour. Messina che reagisce e mette a segno due reti, prima con Garibotti in superiorità poi con Gitto. Risponde il Bogliasco con Rambaldi; le siciliane replicano con Aiello e Gitto ed è 4-4.

Cambio campo. Nel terzo tempo si registra un unico gol che porta la firma di Garibotti, quindi il Messina va sul +1. Nell’ultimo tempo il Bogliasco sale nuovamente in cattedra con le segnature di Cocchiere e Millo per il definitivo controsorpasso.

Tre punti per le biancoazzurre, consapevolezza e una settimana per rifinire: la prova generale è andata bene, ora arriva lo spettacolo.

Mario Sinatra, allenatore del Bogliasco Bene, afferma: “I primi due tempi molto bene, sicuramente meglio di loro, i restanti un po’ meno. Ci prepariamo per tornare qui e dare vita ad una bella battaglia, dal punto di vista sportivo. Ci troveranno pronte”.

Il tabellino:
Despar Messina – Bogliasco Bene 5-6
(Parziali: 0-2, 4-2, 1-0, 0-2)
Despar Messina: Gorlero, Zablith, Gitto 2, Arruzzoli, Morvillo, Radicchi, Garibotti 2, D’Agata, Marchetti, Aiello 1, Bosurgi, Laganà. All. Mirarchi.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava, Gualdi , Dufour 1, Trucco, G. Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 2, Cocchiere 2, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Del Bosco e Magnesia.
Note. Uscite per tre falli: nessuna. Superiorità numeriche: Messina 1 su 6, Bogliasco 0 su 5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.