Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bic Genova, il tour promozionale parte dalla Festa della Sport

Genova. Si alza il sipario della Festa dello Sport 2016 e la Generali Bic Genova risponde presente. Grazie al consolidato rapporto con Stelle nello Sport, non poteva che non essere la spettacolare kermesse dedicata allo sport ligure, sapientemente organizzata da Stelle nello Sport per l’appunto e Porto Antico, la prima tappa ufficiale del tour promozionale di sensibilizzazione alla pratica dello sport paralimpico che la società genovese ha in calendario per l’imminente estate e che coprirà tutta la Liguria, da La Spezia ad Arma di Taggia, passando per il Tigullio, Savona, e toccando anche il basso Piemonte.

Un appuntamento straordinario quello della dodicesima edizione della Festa dello Sport in cui i campioni, nella vita e nello sport, della Generali Bic Genova potranno incontrare migliaia di giovani e di famiglie condividendo con loro i valori più autentici dello sport, sempre validi anche per chi affetto da disabilità, come inclusione sociale, aggregazione, salute, confronto, dialogo, formazione, ma soprattutto divertimento.

La Festa dello Sport 2016 offre sempre di più con tantissima attività sportiva per tutti e decine di eventi di grande livello. Sarà sempre lo scenario del Porto Antico ad abbracciare, in un contesto unico a livello nazionale, i campioni genovesi che potranno così dare il via ai veri festeggiamenti per il raggiungimento dell’ennesimo risultato sportivo ottenuto sul campo: la seconda promozione in tre anni in Serie A.

Il traguardo sportivo raggiunto dall’unica associazione ligure dedita alla pratica della disciplina paralimpica del basket in carrozzina come strumento a sostegno di persone affette da disabilità sia psichiche che motorie, servirà quindi per risaltare quanto di buono svolto sul sociale. Fuori dal campo da gioco i genovesi possono considerare i quasi 80 tesserati raggiunti (tra minibasket normodotati, basket in carrozzina, basket per disabili mentali e cognitivi), la stretta collaborazione con la società MyBasket Genova, e gli oltre 5.000 alunni incontrati e sensibilizzati nel tour tra le oltre 70 scuole medie inferiori della provincia di Genova nel corso del progetto “1 ora con i disabili”, progetto patrocinato dal Panathlon Genova Levante e sostenuto da Stelle nello Sport.

La grande famiglia della Bic Genova aspetta tutti i partecipanti alla Festa dello Sport dal 20 al 22 maggio 2016 con degli spazi dedicati. Si parte venerdì 20 maggio, dalle 14 alle 19, presso il campo da basket dovei ragazzi della Generali Bic Genova e i membri del Panathlon International Genova Levante del presidente Giorgio Migone saranno lieti di presentare i risultati del progetto 2015/16.

I ragazzi del presidente Barbagelata saranno poi protagonisti assoluti nella mattinata di sabato 21: dalle 9 pallacanestro in carrozzina aperta a tutti, poi dalle 11 grande basket in carrozzina con un match tutto in famiglia con palla a due alle 11,30 dove gli atleti della Generali Bic Genova si affronteranno nella sfida Bianchi contro Rossi.

Sul finire della mattinata, dalle ore 12 circa, a valle del convegno “Sport for a better life” dove campioni di ieri ed oggi ed il nostro coach John Amasio spiegheranno il perché lo sport migliora la qualità della vita, il team di Stelle nello Sport capitanato da Michele Corti e Marco Callari si unirà al team di basket in carrozzina per dare il via ai festeggiamenti per la fantastica promozione in Serie A, festeggiamenti che proseguiranno anche durante la Notte Magica dello Sport.

L’appuntamento è di quelli da non perdere con Festa dello Sport 2016 e Generali Bic Genova. Lo sport, quello sano e di valore, nella vita vince su tutto.