L'accusa

Atp, sindacati: “Stipendi in ritardo per il terzo mese di fila”

atp

Provincia. “Per il terzo mese consecutivo gli stipendi dei lavoratori di Atp esercizio, verranno pagati in ritardo”. A denunciarlo sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa e Ugl.

“Mentre le responsabilità sui ritardati pagamenti sono palleggiate tra Regione Liguria e la Città Metropolitana di Genova, i lavoratori non solo devono a fatica far quadrare i conti per superare la difficoltà del momento, ma devono convivere con la rabbia nel constatare che il loro senso di responsabilità non corrisponde a quello degli amministratori degli enti che si impegnano per lo più in stucchevoli scontri tra fazioni partitiche”.

“Le lavoratrici e i lavoratori di Atp – concludono i sindacati – hanno sostenuto economicamente la loro azienda che era sull’orlo del fallimento per responsabilità altrui, e lo stanno ancora facendo: sono solo loro che stanno garantendo con sacrificio il servizio ai cittadini del territorio provinciale. La Regione e la Città metropolitana hanno ancora tutto il tempo per provvedere alla corretta erogazione del prossimo stipendio entro il 7 giugno”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Decisione rinviata
Atp, mercoledì la decisione sulla vendita delle azioni ad Autoguidovie
atp
Lunedì
Privatizzazione Atp, presidio lavoratori: “Operazione illegittima, schiaffo ai nostri sacrifici
atp
La polemica
Atp privatizzata, Pastorino: “Doria discuta prima con la sua coalizione”
Bus Atp
Bruno e pastorino
Atp, il j’accuse: “Doria e il ‘nazareno al basilico’ iniziano la privatizzazione del Tpl”