Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arrivano crocifisso e campane: la chiesa di Sant’Anna è quasi finita, ma non senza polemiche

A luglio l'inaugurazione

Rapallo. I lavori proseguono ormai da anni e a luglio, con vari giorni di festa e celebrazioni, ci sarà l’inaugurazione della nuova Chiesa di Sant’Anna, che ha sempre destato perplessità, polemiche e preoccupazione tra i cittadini.

Ieri sono arrivati due elementi essenziali della parte esterna, cioè il crocifisso collocato in cima al campanile e le campane. E proprio qui arrivano le “note” dolenti. Molti residenti del quartiere, e non solo loro, sperano infatti che le campane (7 per la precisione) suonino molto raramente, visto la vicinanza con le case.

Commenti negativi anche sull’estetica del crocifisso e soprattutto c’è chi torna sulla questione alla base di tutto, cioè la mancanza di un’effettiva necessità di costruire una nuova chiesa. “A Rapallo è stata tolta la possibilità di avere uno spazio verde per i bambini e a disposizione di tutti”, dichiarano alcuni residenti.

E proprio su questo punto si è sempre battuto il Pcl locale, che aveva anche dato il via a una raccolta firme e scritto alla curia. Nonostante le iniziative e le polemiche, però, i lavori sono andati avanti e ora la chiesa è quasi ultimata.

(Foto di Diego Romagnoli)