Denaro e pelliccia

Approfitta della sua solitudine per derubarla: anziana raggirata da falsa amica

polizia

Genova. Ha finto di esserle amica e di tenerle compagnia per poi derubarla di soldi ed oro. Una brutta storia che ha inizio a febbraio: una genovese di 56 anni, approfittando della solitudine della signora, un’anziana classe ’36, si è offerta di per farle un po’ di compagnia. Col passare del tempo la ladra è riuscita ad ottenere la fiducia della povera vittima raggirandola a tal punto da sottrarle denaro e oggetti di valore che, a suo dire, sarebbero serviti per curarle una brutta malattia.

I continui prelievi di denaro sul conto dell’anziana, dapprima di 50 euro poi fino a 500 euro, hanno fatto insospettire il figlio con il quale la signora si giustificava rassicurandolo che i soldi le servivano per cure odontoiatriche. La 56enne, visto il convincimento dell’anziana, ha alzato il tiro rubando anche oggetti di valore per un totale di circa 3500 euro ed una pelliccia di visone.

Gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente che hanno avviato le indagini hanno scoperto che la 56enne dal mese di febbraio faceva la spola presso un “Compro Oro” di via Sestri dove ha ceduto tutta la refurtiva successivamente riconosciuta dalla povera vittima. Per la genovese è scattata la denuncia per furto e per circonvenzione di persona incapace.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.