Raffica

Anziani nel mirino: a Genova tre truffe in un’ora

truffa Anziani

Genova. Tre colpi in una sola ora questa mattina: una vera e propria escalation di truffe agli anziani che si è consumata in varie zone della città tra le 10.30 e le 11.30. Il primo colpo è avvenuto a San Fruttuoso dove una donna, con la scusa di aiutare un pensionato a trasportare la spesa sino a casa, si è spacciata per un funzionario Inps e si è fatta consegnare una busta con i risparmi che l’uomo custodiva in casa: circa mille euro.

Secondo colpo a Marassi: anche qui in azione una donna, forse la stessa di San Fruttuoso, stavolta però in compagnia di un uomo. I due si sono fatti aprire la porta da una settantenne e le hanno sottratto i gioielli.

Stessa tecnica anche per il terzo furto, a Cornigliano: una sconosciuta ha bussato alla porta di un’anziana e l’ha indotta a mettere i gioielli in una busta per effettuare alcune verifiche ai caloriferi. La ladra è sparita con un bottino di migliaia di euro.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Senza rimborso
Viaggio di nozze a caro prezzo: 34enne truffato, tre commercianti nei guai
truffa Anziani
2000 euro
Sestri Levante, si fingono dipendenti dell’acqua: anziana truffata,
Carabinieri
Genova
Finto avvocato cerca di raggirare un medico: truffa sventata a Genova
polizia di Stato
Sul fatto
Telefona alla figlia e si salva dalla truffa: arrestati 2 finti operatori del gas
Banca Carige spalanca il suo caveau: in mostra i gioielli di Christie's
Maxi colpi
Da Genova a Rapallo, raffica di anziani truffati: 50 mila euro il bottino più ricco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.