Pubbliche assistenze

Anpas Day, Viale: “Volontariato alleato prezioso per sanità vicina ai cittadini”

anpas day

Liguria. “Il sistema del volontariato rappresentato dall’Anpas e dalle pubbliche assistenze è un modello straordinario e un alleato prezioso per una sanità vicina ai cittadini: la sfida del Libro Bianco per la creazione di un modello di sanità ligure è sicuramente l’occasione per ricavare dall’esperienza quotidiana dei volontari una fotografia dei bisogni, nella direzione di servizi sempre più mirati nel percorso ospedale-territorio”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie Sonia Viale, intervenuta oggi al Terzo Anpas day a Genova. a cui hanno partecipato circa 170 volontari da tutta la Liguria dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze.

“Nell’ottica della continuità amministrativa – ha sottolineato la vicepresidente Viale – ho dato continuità all’iter sui requisiti di adeguatezza delle pubbliche assistenze in base alla legge regionale del 2014. Superati alcuni ostacoli iniziali, stiamo giungendo al compimento del percorso, che sto monitorando personalmente, con un termine positivo per tutti e – ha concluso – soprattutto per i cittadini, destinatari finali del servizio svolto dalle pubbliche assistenze”.

 

Più informazioni
leggi anche
Croce Verde Chiavarese, servizi sociali
Precisazioni
Voti alle pubbliche assistenze, Anpas Liguria: “Non confondere burocrazia e servizio ai cittadini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.