Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alta Scuola per Cooperative di Comunità. Domani arriva il Vice Ministro Olivero

Più informazioni su

Genova. Anci Liguria e Legacoop Liguria presentano al Vice Ministro delle Politiche Agricole, Andrea Olivero, il successo del modello delle cooperative di comunità.

L’occasione sarà il terzo appuntamento dell’Alta Scuola per le Cooperative (i primi due si sono svolti ad Albenga e La Spezia) che si svolgerà domani, giovedì 26 maggio, a Genova presso la Sala del Consiglio della Città Metropolitana.

Il Sen. Andrea Olivero ha aderito con entusiasmo all’iniziativa voluta da ANCI Liguria e da Pierluigi Vinai – che riveste anche il ruolo di Consigliere del Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – in questa terza tappa dell’Alta Scuola che permetterà di mettere a fuoco il ruolo delle cooperative di comunità come modello innovativo per realizzare la sussidiarietà.

Si comincerà alle ore 9.30. Tra gli interventi (in allegato programma completo) quelli del presidente e vice presidente di Legacoop Liguria, Gianluigi Granero e Alessandro Frega, nonché del responsabile nazionale di Legacoop per le cooperative di comunità, Paolo Scaramuccia. Il segretario generale di Anci Liguria, Pierluigi Vinai, si soffermerà invece sul ruolo degli Enti Pubblici.