Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto di Genova: da ieri nuovi charter dedicati alle crociere

Più informazioni su

Genova. Ha preso il via ieri, domenica 1° maggio, la nuova catena di charter dedicata alle crociere in partenza dal porto di Genova. Il volo, operato dalla compagnia Eurowings con un aeromobile CRJ-900LR da 90 posti, era proveniente da Düsseldorf. Il collegamento proseguirà settimanalmente per tutta la stagione Summer.

La nuova catena di charter crocieristici si aggiunge ai voli già avviati a inizio aprile da Londra, Birmingham, Manchester, Glasgow e altri scali a rotazione (Edimburgo, Newcastle, East Midlands, Cardiff, Bournemouth), per un totale di 48.000 crocieristi britannici in arrivo e in partenza fino al 26 ottobre, ai charter da Vienna per le  crociere in partenza da Genova e Savona (rispettivamente con le compagnie Niki, ogni sabato dell’anno, e Austrian Airlines, ogni domenica dal 15 maggio) e al collegamento con Glasgow (dal 29 maggio con British Airways CityFlyer).

L’auspicio dell’Aeroporto di Genova è che le compagnie di navigazione continuino a investire sulle potenzialità della formula fly&cruise sul Cristoforo Colombo, con ricadute positive anche sui voli di linea a servizio sia dei turisti in arrivo sia dei liguri in partenza dallo scalo genovese. A titolo di esempio, Costa Crociere ha già annunciato di voler utilizzare il nuovo volo di linea KLM Genova-Amsterdam, che ha preso il via lo scorso 22 aprile, per trasportare in Liguria i crocieristi olandesi e del Nord Europa che si imbarcheranno sulle navi in partenza dal porto di Savona.