Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Acquasola, tenta di rapire bambini. Appello in Rete: “Fate attenzione”

Potrebbe trattarsi di una ragazza con problemi psichici, ma le indagini non escludono altre ipotesi

Più informazioni su

Genova. Sta creando allarme la notizia del tentato rapimento di tre bambine al parco dell’Acquasola a Genova. Da ieri sera circolava già sui gruppi Facebook dedicati alle mamme, poi su quelli dedicati ai quartieri, un moltiplicarsi di condivisioni in rete e sui telefonini tramite whatsapp.

Secondo quanto appreso sarebbe stata una ragazzina di circa 14 anni a tentare di rapire tre bambine che giocavano al parco dell’Acquasola, nel cuore della città. La giovane avrebbe avvicinato le piccole mentre giocavano e le avrebbe convinte a uscire dal recinto dei giochi per poi cercare di caricarle in un’auto dove l’attendeva un complice.

La prontezza d’intervento dei genitori, notata la scena, ha evitato il peggio. La ragazza però è riuscita a fuggire. Sul posto i vigili urbani non hanno trovato traccia dei presunti rapitori. Oggi dopo la denuncia dei genitori alla polizia, gli agenti stanno visionando attentamente i filmati di alcune videocamere di zona.

Sull’episodio indaga la squadra mobile.  Secondo le prime indagini, al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, non ci sarebbe l’auto con a bordo il complice. La ragazza, fermata dalla madre di una delle piccole avrebbe detto “c’è mio padre in macchina”, ma poi la giovane si sarebbe allontanata da sola. La ragazzina, inoltre, sempre secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori potrebbe avere problemi psichici. Non è ancora stata rintracciata. La madre di una delle bambine ha fornito una descrizione della giovane. “E’ bionda, molto slavata, pallida. Aveva al collo una collana con scritto il nome Elisabetta. Aveva una giacca di jeans lunga e due vistosi orecchini tondi”.

Intanto, a scopo cautelativo, sono stati allertati i volontari che fanno servizio di vigilanza presso i parchi di Genova.