Solidarietà

A pranzo con Claudia Gerini per il Nepal: da lunedì 9 maggio parte l’asta benefica

Finale For Nepal Iniziative Terremoto

Genova. Parte lunedì 9 maggio l’asta online che permetterà al miglior offerente di pranzare con Claudia Gerini nella giornata di domenica 29 maggio a Bellaria (RN), in occasione del Bellaria Film Festival, di cui l’attrice, già sostenitrice e ambasciatrice di HELP!, sarà madrina e membro di giuria.

L’asta sarà attiva fino al 23 maggio sulla piattaforma di aste online Charity Stars: http://www.charitystars.com/product/pranza-con-claudia-gerini-in-occasione-del-bellaria-film-festival-29-maggio

Il ricavato sarà destinato al progetto di CCS “Terremoto in Nepal, un anno dopo” per riattivare le attività produttive e consolidare il sistema educativo in 5 villaggi rurali del Paese, colpito dal violento terremoto del 25 aprile 2015.

Domenica 29 maggio l’attrice sarà presente al Bellaria Film Festival per la proiezione del documentario Bambini che sanno leggere – diario cambogiano, girato in Cambogia proprio con la partecipazione straordinaria dell’attrice che da anni sostiene CCS, e per il successivo dibattito sul tema dell’abbandono scolastico e del diritto all’educazione nel mondo.

Il progetto “Terremoto in Nepal, un anno dopo” coinvolge 200 famiglie in 5 villaggi dei Distretti di Chitwan e Makwanpur attraverso il finanziamento di microprogetti proposti dalle stesse comunità rurali. Si tratta della tappa più recente del percorso avviato da CCS in Nepal dopo il sisma che ha causato 9000 morti, 600.000 abitazioni distrutte, 1 milione di bambini fuori da scuola. Nei mesi scorsi, l’associazione ha distribuito tende a favore di 6.680 persone e costruite 38 aule semi permanenti di cui hanno beneficiato 9.000 alunni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.