Altre news

A maggio tante escursioni nel Parco di Portofino

la via dei tubi camogli

Portofino. Nuove escursioni e visite guidata nel Parco di Portofino: domenica 1 – 8 – 15 – 22 – 29 Maggio.

Un’occasione per ripercorrere l’antico tracciato dell’acquedotto (fine ‘800) che riforniva d’acqua lacittadina di Camogli. I lavori per realizzare  l’Acquedotto delle Caselle furono progettati ed  eseguiti dalla Ditta F.lli Sandrini e Magherini di  Firenze e iniziarono il primo ottobre 1897.

L’inaugurazione avvenne l’8 ottobre 1899. Ampie  finestre panoramiche e l’immersione nel buio di  gallerie scavate nel conglomerato hanno concorso a  farne uno dei percorsi più spettacolari ed  emozionanti del Monte di Portofino. Il sentiero – la  cui percorrenza richiede una certa pratica e una  buona forma fisica – è accessibile solo se  accompagnati dalle guide del Parco di Portofino ed ha un tracciato altamente spettacolare e suggestivo tra tunnel, scalette e passaggi a strapiombo.

L’appuntamento è alle ore 9.00 davanti Chiesa di San Rocco di Camogli. Fine dell’escursione alle 13.00 circa in località “Caselle”. Al termine i partecipanti possono scendere autonomamente a San Fruttuoso o rientrare a San Rocco. Itinerario: San Rocco – Sentiero dei Tubi – Caselle. Difficoltà: escursione impegnativa. Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking e torcia elettrica.

Prenotazione obbligatoria entro le 12 del sabato precedente al 3472414780 oppure 3480182557 oppure scrivendo una email a labter@parcoportofino.it. Quota di partecipazione: 10,00 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.