Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A giorni il trasferimento del Sert al Celesia. La Asl3: “Provvedimento provvisorio, presto un nuovo Sert per la Valpolcevera”

Genova. Dovrebbe avvenire nei prossimi giorni il trasferimento del Sert di via Sampierdarena nella struttura dell’ex ospedale Celesia di Rivarolo. Un trasferimento che ha suscitato qualche preoccupazione per i residenti del quartiere soprattutto per la vicinanza con la residenza per anziani, ma anche per la collocazione di un servizio in una zona certamente non delle più agevoli da raggiungere.

Ma la Asl 3 ribadisce che si tratta di un trasferimento solo provvisorio: “Il Sert di Sampierdarena è una struttura che non riceveva interventi di manutenzione da almeno dieci anni – spiega il direttore generale della Asl3 Luciano Grasso – e si trova in uno stato di fantascienza. La prima preoccupazione è stata quindi quella di assicurare una situazione di tranquillità tanto agli utenti quanto ai dipendenti, ma sarà una sistemazione provvisoria perché stiamo lanciando una manifestazione di interesse per avere una nuova sede a Sampierdarena e una nuova sede in Valpolcevera, esigenza manifestata dal territorio”.

Sulla riorganizzazione dei servizi territoriali, che ha suscitato anche preoccupazione tra i lavoratori del settore Grasso rassicura: “Non solo i Sert non vengono chiusi ma vengono riorganizzati e ridati ad ogni ambito territoriale”.