Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valentina Balbi vince l’Italia Cup di Malcesine foto

La portacolori dello Yacht Club Italiano primeggia nella classe Laser Radial femminile

Genova. Valentina Balbi, atleta dello Yacht Club Italiano, ha vinto nella classifica assoluta femminile e nella classifica Under 21 nella classe Laser Radial la tappa dell’Italia Cup organizzata dal 15 al 17 aprile sul Lago di Garda dalla Fraglia Vela Malcesine e dall’Associazione Italia Classi Laser.

Erano 237 i timonieri partecipanti, divisi nelle tre classi Standard, Radial e 4.7. Dopo un totale di sei prove, con risultati sempre al vertice della classifica, Valentina Balbi si è affermata davanti a Carolina Albano e Maelle Frascari.

Rientrata a Genova, ecco il commento di Valentina Balbi: “Sono molto contenta di come è andata! I primi due giorni abbiamo disputato rispettivamente tre e due prove con condizioni meteo abbastanza simili: venerdì c’era un vento direzione ‘ora’ tra i 15 e i 18 nodi e sabato un vento più debole intorno ai 12 nodi. Complessivamente ho fatto delle buone partenze che mi hanno consentito molto spesso di mantenere fin da subito la prima posizione e il controllo sul resto della flotta. L’ultimo giorno è stato più difficile, c’erano dei temporali e il vento molto rafficato che entrava irregolare nel campo: non è stata una regata facile. Comunque sono davvero soddisfatta di come è andata, dopo il risultato di Genova è stata un’altra bella soddisfazione. Ora mi preparo per L’Eurosaf in programma a inizio maggio a Riva del Garda“.