Nel cantiere navale

Una vetrata ha interrotto il suo volo: Succiacapre salvato a Sestri Ponente

Succiacapre (Foto da Enpa Genova)

Sestri Ponente. Uno splendido esemplare di Succiacapre (Caprimulgus europaeus) è stato recuperato ieri dai volontari dell’Enpa di Genova in un cantiere navale a Sestri Ponente.

Probabilmente una vetrata ha interrotto la sua migrazione, causandogli un’emorragia interna. “Adesso lo abbiamo in cura, possiamo sperare in un pronto recupero”, scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione.

Il Succiacapre è un uccello notturno interessantissimo, nidifica a terra, reso praticamente invisibile dal piumaggio mimetico, si nutre principalmente di falene e ha un volo agilissimo, molto simile a quello di un rondone. Non è raro incontrarli la notte posati in mezzo alle strade di campagna, ragion per cui è sempre bene moderare l’andatura quando si viaggia in auto.

(Foto da Enpa Genova)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.